Amt, al via il 20/5 il bus navetta tra via Lagaccio e via Napoli

Attivo dal lunedì al venerdì (sabato e giorni festivi esclusi) dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con partenze ogni 30 minuti dalla caserma Gavoglio

Amt, al via il 20/5 il bus navetta tra via Lagaccio e via Napoli

Partirà lunedì 20 maggio il nuovo servizio navetta sperimentale di collegamento tra via del Lagaccio e via Napoli, attivo dal lunedì al venerdì (sabato e giorni festivi esclusi) dalle ore 9.00 alle ore 18.00, con partenze ogni 30 minuti.

Il servizio prevede l’utilizzo di un veicolo da 6 posti. Il mezzo, partendo dalla caserma Gavoglio, attraverserà nei due sensi via del Lagaccio dove saranno istituite due nuove fermate (una per ogni senso di marcia) e, successivamente, percorrerà via Napoli, effettuando solo le fermate già esistenti in prossimità della scuola primaria Mario Mazza (Napoli 1/Scuola Mazza e Napoli 6/Scuola Mazza).

«Un servizio che rafforza il Trasporto Pubblico Locale nella zona del Lagaccio, e che il Comune di Genova introduce insieme ad Amt dopo un proficuo confronto con i residenti. L’obiettivo è sempre quello di migliorare e aumentare l’offerta di trasporto pubblico per i cittadini genovesi, al fine di ridurre la mobilità privata, il traffico e l’inquinamento», dichiarano l’assessore comunale alla Mobilità Integrata e Trasporti Matteo Campora e il presidente del Municipio I Centro Est Andrea Carratù.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here