Vino e olio tornano protagonisti di Mare&Mosto, il 19 e 20 maggio a Sestri Levante

Nona edizione della manifestazione organizzata da Ais Liguria - Associazione italiana sommelier

Domenica 19 e lunedì 20 maggio 2024 torna all’ex Convento dell’Annunziata nella Baia del Silenzio di Sestri Levante Mare&Mosto – Le Vigne Sospese, la manifestazione organizzata da Ais Liguria – Associazione italiana sommelier dedicata al vino, all’olio e ai sapori del territorio ligure.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Sestri Levante, Regione Liguria e Mediaterraneo Servizi.

Il programma di questa due giorni dedicata al vino e all’olio liguri giunta alla nona edizione prevede, come di consueto, la presenza di circa cento produttori a rappresentare le otto denominazioni regionali, una significativa presenza di produttori di olio extravergine di oliva con la loro produzione di Olio Dop Riviera Ligure e una zona food affacciata sul mare che offrirà ai visitatori preparazioni gastronomiche tipiche liguri. La presenza di un Consorzio quale realtà vitivinicola extra regionale ospite contribuirà a rendere ancora più interessante la manifestazione.

La giornata di domenica 19 maggio, come di consueto, è dedicata al pubblico di appassionati del vino e dell’olio, che sono invitati nella “Città dei due mari” per assaporare il meglio dell’enogastronomia ligure, mentre lunedì 20 maggio il programma proposto avrà un taglio più professionale e quindi pensato ad hoc per un pubblico di settore.

Mare&Mosto sarà inoltre il palcoscenico sul quale si eleggerà il miglior sommelier di Liguria 2024, un concorso che mira a premiare il miglior comunicatore del vino e del territorio di Liguria che di diritto potrà accedere alle semifinali nazionali per il miglior sommelier d’Italia.

Le prevendite per i due giorni sono già disponibili sul sito www.maremosto.it, mentre il programma dettagliato delle due giornate sarà disponibile nelle prossime settimane sul sito e sui canali social ufficiali di Mare&Mosto.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here