Santa Margherita, presentata la lista civica Uniti per Santa

A sostegno del candidato sindaco Guglielmo Caversazio

Santa Margherita, presentata la lista civica Uniti per Santa

Il candidato sindaco Guglielmo Caversazio presenta la lista civica Uniti per Santa – Caversazio sindaco.

«Sono felice di poter presentare alla città i candidati della nostra lista civica Uniti per Santa. – dichiara Caversazio – Una squadra forte composta da cittadini che hanno davvero a cuore il bene comune, con competenze ed esperienze diversificate. Persone che sanno bene come funziona la macchina comunale e che hanno voglia di impegnarsi per costruire un futuro migliore per Santa Margherita. Una lista davvero civica, con persone di provenienze politiche e personali diverse ma unite dall’amore per la città».

«In questi mesi insieme ai candidati e a tantissime altre persone abbiamo dialogato molto e a partire dall’ascolto dei cittadini abbiamo elaborato un programma articolato, che rimette al centro i bisogni dei cittadini. Lo presenteremo nelle nostre iniziative e lo renderemo presto disponibile presso le nostre sedi di Piazza Mazzini e di Corso Matteotti. Siamo certi che i cittadini apprezzeranno le nostre proposte realizzabili e concrete su temi importanti come la cura e la manutenzione del territorio, un’offerta sanitaria e di welfare che vada incontro ad una città che invecchia e un nuovo approccio alla promozione della città. Questi sono solo alcuni dei temi fondamentali per lo sviluppo di Santa Margherita che verranno toccati nel nostro programma».

Nel programma della lista civica: la creazione di un Punto Salute per aumentare l’offerta sanitaria, la riforma del sistema di raccolta dei rifiuti con l’eliminazione dei mastelli e l’aumento delle isole ecologiche, l’assunzione di Agenti di Polizia Locale e di operai per controllare il territorio e manutenere costantemente la città ed il verde pubblico. E ancora l’estensione dei parcheggi per residenti a 24 ore al giorno, il sostegno agli affitti per le giovani famiglie un nuovo Piano Urbano del Traffico per migliorare la viabilità cittadina.

“La lista “Uniti per Santa” si presenta come un’alternativa solida e coesa, impegnata a rispondere alle esigenze e alle sfide – si legge nel comunicato stampa -. Con un approccio fondato sull’ascolto e attento al dialogo, la lista si propone di coinvolgere attivamente i cittadini nel processo decisionale, garantendo massima trasparenza amministrativa e partecipazione nelle scelte che riguardano il futuro della città”.

“Santa Margherita si prepara a un momento cruciale con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 ed è in questo contesto che il gruppo “Uniti per Santa” emerge come una certezza di cambiamento reale, concreto e appassionato, portatore di una visione alternativa e di impegno finalizzato al benessere dei cittadini. Siamo certi che i nostri concittadini ci daranno la possibilità di metterci al loro servizio e costruire insieme una nuova pagina della storia della nostra città”.

I nomi

Fabiola Brunetti, 39 anni, consigliere comunale, avvocato, capolista Uniti per Santa

Nicholas Brondi, 31 anni, dottore in ingegneria meccanica dipendente presso Ansaldo

Laura Capelli, 70 anni, professoressa di matematica

Alessandro De Giovanni, 74 anni, consigliere comunale, pediatra in pensione, già Assessore ai servizi sociali

Roberto Devoto, 70 anni, pensionato, ex commerciante

Giuseppe Fois detto “Pinuccio”, 85 anni, pensionato, ex esercente, già assessore

Alberto Marenco, 68 anni, agente di Polizia locale in pensione

Francesco Palli, 27 anni, avvocato

Sebastiana Stampetta, 39 anni, istruttore amministrativo, impiegata presso il Comune di Portofino.

Francesca Tarabocchia, 50 anni, funzionario E.Q., responsabile dell’Area finanziaria presso il Comune di Zoagli

Barbara Trabucco, 47 anni, esercente

Andrea Turrin, 63 anni, medico di medicina generale

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here