Recco, a breve inizieranno i lavori per la ricostruzione della piscina di Punta Sant’Anna

Il sopralluogo dell'assessore regionale Simona Ferro e del sindaco Gandolfo all'impianto

Recco, a breve inizieranno i lavori per la ricostruzione della piscina di Punta Sant’Anna

«Presto inizieranno i lavori per la ricostruzione della piscina di Punta Sant’Anna, un progetto che si inserisce in un piano più ampio di rilancio dell’intera area circostante, con effetti positivi su tutta la città». Lo ha annunciato il sindaco Carlo Gandolfo a margine del sopralluogo congiunto alla piscina “Antonio Ferro“, insieme all’assessore regionale allo Sport e al presidente della Pro Recco, Maurizio Felugo.

L’impianto, che beneficerà di un investimento di 4,7 milioni di euro, sarà rinnovato e ricostruito grazie ai contributi regionali e alla sua inclusione nel programma triennale del Fondo Strategico Regionale. Il progetto prevede la demolizione dell’impianto sportivo esistente e la costruzione di una nuova struttura sulla stessa superficie della vasca attuale.

«Intendiamo restituire alla piscina la sua piena funzionalità come luogo di sport e di ritrovo per atleti e appassionati – ha precisato Gandolfo –. In collaborazione con la Regione e la Pro Recco, continueremo a lavorare per garantire una celere partenza dei lavori – ha proseguito Gandolfo – per offrire alla comunità di Recco un impianto sicuro e all’avanguardia, in linea con la nomina della Liguria a Regione Europea dello Sport 2025».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here