Ready to Lead, al via il percorso formativo di Confindustria La Spezia insieme a Crédit Agricole

Una serie di incontri di formazione dedicati agli imprenditori del territorio per accompagnarli nel perfezionamento della gestione aziendale

Ready to Lead, al via il percorso formativo di Confindustria La Spezia insieme a Crédit Agricole

Confindustria La Spezia, in collaborazione con Crédit Agricole Italia, ha strutturato un nuovo percorso formativo dedicato agli imprenditori, pensato per affrontare le tematiche chiave del mercato e valorizzare il ruolo vitale delle aziende nel tessuto economico e sociale del territorio.

Grazie a “Ready to lead: dalla strategia all’execution”, le imprese associate locali partecipano a una serie di appuntamenti di alta formazione che si concentrano sui diversi aspetti cruciali della gestione aziendale come pianificazione strategica, governance, gestione logistico produttiva e suoi risvolti economico finanziari, operazioni straordinarie e aggregazioni, nonché argomenti sempre più attuali e rilevanti come sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa.

Confindustria La Spezia, con questa iniziativa intende fornire strumenti utili ed efficaci alle imprese per accompagnarle verso percorsi di accrescimento organizzativo e strutturale rivolti a imprenditori e management. Ogni sessione, anche tramite testimonianze, sarà un’opportunità per esaminare strategie innovative, discutere tendenze emergenti e acquisire una visione più profonda delle dinamiche del mercato globale, riflettendo su come applicare le conoscenze emerse nella realtà specifica di ogni impresa.

L’Associazione e Crédit Agricole Italia, nell’ambito di questi appuntamenti, mirano a creare un ambiente stimolante e collaborativo, dove la condivisione di esperienze e la discussione aperta possano favorire il confronto e la crescita. La Banca aderisce con convinzione a questo progetto, che nasce e si sviluppa in uno dei suoi territori storici, mettendo a disposizione tutta l’expertise dei suoi professionisti per affiancare le aziende partecipanti su tematiche di principale rilevanza come la crescita sostenibile.

Il percorso è stato definito insieme a 4Ward Consulting, società di consulenza direzionale che ha come target le medie imprese italiane e partner di Elite di Borsa Italiana, ecosistema che aiuta le piccole e medie imprese a crescere e ad accedere ai mercati dei capitali privati e pubblici. 4Ward Consulting è specializzata nel supporto alle imprese manifatturiere in vari settori industriali al fine di stimolare e introdurre un approccio strategico, fornendo know-how e assistenza operativa personalizzata per un reale e concreto miglioramento delle performance aziendali.

Nella foto: al centro della foto, in piedi, da dx:  Giulio Epis e Caterina Lorenzi – Partner 4ward Consulting; Claudia Bruschi Gestore Banca D’Impresa La Spezia e Francesco Bandirali Responsabile Mercato d’Impresa La Spezia di Crédit Agricole Italia e Luca Cardini, Confindustria La Spezia.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here