Innovazione, il 6 maggio agli Erzelli gli stati generali dell’hi-tech in Liguria

Istituzioni, università e imprese si confronteranno sul presente e sul futuro della tecnologia al servizio di territorio, salute e sostenibilità

Innovazione, il 6 maggio agli Erzelli gli stati generali dell’hi-tech in Liguria

Regione Liguria, con il supporto di Liguria Digitale, organizza un evento per confrontarsi con il territorio sullo stato dell’innovazione tecnologica e digitale in Liguria.

Lunedì 6 maggio istituzioni, università e imprese dell’ecosistema ligure dell’innovazione dibatteranno sul presente e sul futuro della tecnologia al servizio del territorio, della salute e della sostenibilità.

Le misure regionali a supporto dell’hi-tech, la sicurezza e la valorizzazione del territorio marino e costiero, la transizione energetica e digitale, le infrastrutture portuali e le tecnologie per l’ospedale del futuro. Sono queste alcune delle tematiche che saranno affrontate dai tanti relatori che animeranno le tavole rotonde dell’evento, provando a delineare insieme le prospettive e gli sviluppi futuri per una Liguria sempre più innovativa.

La registrazione dei partecipanti è in programma dalle 9 alle 9.20 nell’Atrio dell’edifico A del Great Campus degli Erzelli. L’inizio dei lavori è previsto alle 9.30.

L’evento sarà suddiviso in tre tavole rotonde:

• L’hi-tech per il territorio. Sostenibilità e infrastrutture fisiche e digitali (tematiche affrontate: sicurezza e valorizzazione del territorio marino e costiero, transizione energetica, transizione digitale, infrastrutture portuali)

• L’hi-tech per le persone. Salute, città sostenibili (tematiche affrontate: tecnologie per l’ospedale del futuro, medicina predittiva e personalizzata)

L’ecosistema ligure dell’innovazione e dell’hi-tech. Prospettive e sviluppi guardando all’Italia e all’Europa

Le iscrizioni sono aperte a questo link.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here