Cure odontoiatriche per minori in difficoltà: la Regione stanzia 50 mila euro

L'avviso pubblico sarà presto pubblicato sul sito web istituzionale regione.liguria.it

Cure odontoiatriche per minori in difficoltà: la Regione stanzia 50 mila euro

Regione Liguria ha dato il via libera all’avviso pubblico per l’erogazione di contributi dedicati a progetti di prevenzione e cura odontoiatrica; le misure sono destinate a minorenni in difficoltà sociale ed economica, in carico ai servizi sociali, in affido, alloggiati in strutture d’accoglienza o sottoposti a provvedimenti di tutela. I fondi stanziati ammontano a 50 mila euro.

«Vogliamo dare un aiuto concreto ai bambini e i ragazzi in difficoltà socio-economica che spesso, purtroppo, non hanno modo di curare la propria salute orale come sarebbe necessario – spiega l’assessore alle Politiche sociali e al Terzo settore di Regione Liguria – Speriamo in una grande adesione a questo bando da parte delle associazioni e delle realtà del Terzo settore, da sempre in prima linea su questi temi, in modo da raggiungere il maggior numero di beneficiari possibile: poter accedere alla prevenzione e alle cure odontoiatriche fin dalla giovane età è fondamentale anche per la salute futura».

Possono partecipare all’avviso le organizzazioni regolarmente iscritte nel Registro nazionale del Terzo settore, chiamate a proporre progetti pensati per migliorare la salute odontoiatrica dei minorenni in collaborazione con la rete dei servizi del territorio, le scuole e con il supporto volontario di operatori odontoiatrici e odontotecnici professionisti. L’avviso pubblico sarà presto pubblicato sul sito web istituzionale regione.liguria.it e sarà aperto a enti del Terzo settore, anche raggruppati in Associazione Temporanea di Scopo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here