Art Events sbarca a Genova, a breve un evento di lancio

La società opera nella gestione di spazi di prestigio e nell'organizzazione di eventi e mostre

Art Events sbarca a Genova, a breve un evento di lancio

Art Events, società che opera nella gestione di spazi di prestigio e nell’organizzazione di eventi e mostre, è pronta a sbarcare a Genova con un evento di lancio.

Nata a Venezia dieci anni fa, Art Events si è  espansa e consolidata a Milano, Padova e Torino, sostiene artisti, istituzioni, musei, fondazioni e gallerie fornendo un servizio completo per eventi e progetti espositivi temporanei, permanenti, sitespecific e digitali. L’obiettivo è ridare vita a palazzi storici inutilizzati da anni, trasformandoli in fondazioni d’arte, musei o residenze per artisti, valorizzando così l’enorme patrimonio immobiliare italiano e attirando anche capitali esteri in Italia.

Art Events fa parte del Gruppo Valorizzazioni Culturali ed è affiliata a Culture Studio, azienda con una consolidata esperienza in immobili con caratteristiche di unicità storico-culturale che si occupa di valorizzare il patrimonio italiano.

«Le potenzialità per Genova – spiega Filippo Perissinotto, presidente del Gruppo Valorizzazioni Culturali – sono immense e, con la giusta guida e il supporto delle realtà locali, è possibile trasformare i progetti in realtà e donare nuova vita e vitalità a molte aree attualmente poco valorizzate. Vogliamo sbarcare a Genova per poter contribuire a ridare un ruolo centrale alla cultura della città, dando così la possibilità ai nostri clienti, soprattutto esteri, di scoprire e fruire dei gioielli della città»

Art Events ospiterà in aprile oltre 40 progetti culturali nei suoi palazzi, in concomitanza con il Salone del Mobile a Milano dal 16 al 21 aprile e la Biennale d’Arte a Venezia dal 20 aprile al 24 novembre.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here