Ansaldo Nucleare il 27 aprile al convegno torinese sullo sviluppo della tecnologia basata sull’atomo

Durante la giornata saranno discussi i temi relativi alle condizioni politiche che possano facilitare l’implementazione delle tecnologie nucleari

Ansaldo Nucleare il 27 aprile al convegno torinese sullo sviluppo della tecnologia basata sull’atomo

Nell’ambito delle iniziative della “Planet Week”, la settimana di eventi organizzata dal ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica con “Connect4Climate” sui cambiamenti climatici che precede il G7 Clima, Energia e Ambiente di Torino, Ansaldo Nucleare parteciperà, il 27 aprile a Torino, al convegno “Stakeholders’ cooperation for accelerated sustainable nuclear deployment”, organizzato da Associazione Italiana Nucleare e nucleareurope.

La giornata di lavori, che sarà aperta dall’intervento del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto Fratin, ha l’obiettivo di creare una forte cooperazione tra le parti interessate per portare avanti uno sviluppo sostenibile e accelerato del nucleare, nell’ottica di supportare l’Europa nel suo processo di decarbonizzazione.

Durante la giornata saranno discussi i temi relativi alle condizioni politiche che possano facilitare l’implementazione delle tecnologie nucleari e il contributo che l’energia nucleare può dare per soddisfare la domanda energetica dell’Unione europea. Nella sessione dedicata a questo tema, interverrà Daniela Gentile, amministratrice delegata di Ansaldo Nucleare, insieme ad altri importanti player internazionali del settore, quali Edison ed Enel. Verranno infine affrontati gli aspetti relativi ai concreti passi necessari per poter sviluppare l’energia nucleare, sia in termini di capacità che di forza lavoro.

Il programma dei lavori è disponibile qui: Programme – nucleareurope Events

Per partecipare: Registration – nucleareurope Events

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here