A Triora nasce Maison Outdoor: la realtà virtuale per scoprire gli sport nel Parco delle Alpi Liguri

Sabato 6 aprile l'inaugurazione della nuova Maison Outdoor Immersive Experience per sperimentare arrampicata, parapendio, canyoning e altro ancora

A Triora nasce Maison Outdoor: la realtà virtuale per scoprire gli sport nel Parco delle Alpi Liguri

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Maison Outdoor Immersive Experience. L’iniziativa, realizzata dal Parco naturale regionale delle Alpi Liguri, si svolgerà a Triora sabato 6 aprile alle 11.

Saranno presenti, tra gli altri, il presidente del Parco Alessandro Alessandri, il vicepresidente della Regione Liguria e Assessore Regionale con delega all’Agricoltura, Parchi e Sviluppo dell’Entroterra Alessandro Piana, il sindaco di Triora Massimo di Fazio nonché molti amministratori locali, regionali e provinciali.

L’Alta Valle Argentina, grazie all’evento, si prepara a vivere una giornata di novità all’insegna della tecnologia e dello sport.

Indossando un visore 3D a 360 gradi, comodamente seduti, i visitatori potranno trovarsi in arrampicata su una parete di roccia, in volo su un parapendio, in sella a una mountain-bike in mezzo al bosco oppure con una muta da canyoning fra le acque di un torrente.

Un’occasione per visitare virtualmente l’area protetta con l’ausilio della tecnologia del metaverso e per incoraggiare e rilanciare gli sport outdoor su tutto il territorio del Parco: durante le attività ci si potrà guardare intorno a 360 gradi, osservando la natura, i panorami e le persone nelle vicinanze, con la sensazione di sperimentare l’attività in prima persona. L’ingresso è gratuito.

Lo scopo de la Maison dell’Outdoor, vista la natura multimediale e tecnologica, si pone l’obiettivo di continuare ad aggiornarsi e reinventarsi nel corso del tempo, per proporre esperienze sempre nuove, richiamando e valorizzando la storia e le tradizioni delle comunità.

Programma della giornata a questo link.

Prenotazioni qui.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here