Tirreno Power, tutte le centrali idroelettriche della Liguria ora in funzione

Dopo le limitazioni causate anche dalla carenza d’acqua

Tirreno Power, tutte le centrali idroelettriche della Liguria ora in funzione

Gli impianti di Tirreno Power in tutte le provincie della Liguria sono attivi. Grazie alle recenti nevicate e alle piogge delle ultime settimane le centrali che si trovano lungo il Bormida sono di nuovo in esercizio e il lago di Osiglia si è riempito fino a quota 634,7 metri sul livello del mare. Lo rende noto la società.

Nei giorni scorsi è ricominciata anche la produzione di energia da fonte rinnovabile generata dal gruppo di impianti idroelettrici a valle dei laghi di Giacopiane e Pian Sapeio, dove le precipitazioni sono state abbondanti già da gennaio e hanno permesso di avere il lago nuovamente pieno, oggi a quota 1008 metri sul livello del mare, dopo lo svaso e i lavori autunnali.

Si stanno riformando le riserve idriche che saranno a disposizione nella stagione calda, e riparte l’apporto di produzione elettrica rinnovabile che le centrali danno al sistema elettrico. La produzione idroelettrica di Tirreno Power attraverso le sue 19 centrali sull’arco dell’Appennino Ligure genera mediamente 180 GWh l’anno, coprendo il fabbisogno di circa 70 mila famiglie con energia totalmente rinnovabile

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here