Olivicoltura, iscrizioni aperte al Premio Leivi 2024 e al concorso Miglior uliveto

Anche quest’anno torna il “Premio Leivi” per celebrare l’olio extravergine d’oliva e premiare le migliori produzioni.

Il concorso, giunto alla sua 29^ edizione, è organizzato dal Comune di Leivi con la collaborazione della locale Pro Loco e le Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona. La proclamazione degli oli vincitori è prevista per domenica 21 luglio 2024.

Inoltre, in collaborazione con la Pro Loco, Leivi organizza all’interno della Festa dell’Olio 2024 il “Quinto concorso per produttori hobbisti” di olio extravergine di oliva e il concorso “Miglior uliveto 2024“, giunto alla sua ventunesima edizione, nato per conservare e valorizzare il paesaggio olivicolo del territorio.

L’iniziativa è aperta a tutti i conduttori di terreni di almeno 2000 mq e tra i comuni aderenti c’è anche Chiavari. Per partecipare è necessario compilare la modulistica presente sul sito e inviarla, entro le ore 12 del 29 marzo 2024, al Comune di Chiavari via pec o posta ordinaria, oppure consegnarla direttamente all’ufficio protocollo di Palazzo Bianco, corredata da un recapito telefonico. La graduatoria finale dei partecipanti di ogni Comune, definita da una commissione di tecnici del settore appartenenti alle organizzazioni di categoria Cia e Coldiretti, verrà presentata il prossimo 21 luglio in occasione del Premio Leivi 2024.

Tutte le info a questo link.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here