Magli Intermodal Service si affida a Circle per la gestione di terminal e trasporto intermodale

Il gruppo Mis si occupa di logistica di prodotti siderurgici e metallici

Magli Intermodal Service si affida a Circle per la gestione di terminal e trasporto intermodale

Mis – Magli Intermodal Service, gruppo operativo nella logistica di prodotti siderurgici e metallici attivo sia come terminalista sia come multimodal transport operator – ha scelto la piattaforma evoluta Milos® di Circle Group per la gestione ottimizzata delle operazioni al terminal e delle attività di trasporto intermodale.

Mis si avvarrà della soluzione Milos con le sue componenti integrate Milos Tos, pensata per gestire l’operatività del terminal di Montirone, semplificando le procedure di gestione dei varchi, del piazzale e di carico/scarico treni, e Milos Mto, rivolta agli operatori di trasporto multimodale, digitalizzando così i processi e le procedure commerciali, operative e amministrative e migliorando significativamente le proprie performance.

Milos Tos, già in produzione, consentirà a Magli Intermodal Service di disporre di un flusso operativo più efficiente e di gestire in maniera più efficace le operazioni terminalistiche.

«La crescita registrata in questi anni richiede di investire in un processo di trasformazione digitale che renda le soluzioni di Mis ancora più efficaci e competitive. Questo progetto ci aiuterà a disegnare processi sempre più in linea con le richieste del mercato che vede nelle soluzioni di trasporto intermodale door to door una leva per migliorare le proprie performance di sostenibilità e la qualità dei dati utili a monitorare le diverse catene di approvvigionamento e distribuzione», ha dichiarato Paolo Magli, presidente del Gruppo Magli Intermodal Service il cui giro di affari consolidato nel 2022 ha raggiunto i 250 milioni di euro con una previsione di crescita a 280 milioni con il consolidato 2023, grazie alle aziende partecipate operanti nei settori del trasporto intermodale, dei terminal e della logistica integrata.

Nei prossimi mesi sarà implementato anche Milos Mto, grazie al quale Mis sarà in grado di gestire anche l’attività di Mto nelle sue componenti stradale e intermodale stradale-ferroviaria in maniera ottimizzata e pienamente integrata con l’operatività del terminal.

«È un grande onore per Circle Group accompagnare Mis in questo percorso strategico evolutivo e supportarla con soluzioni concrete per digitalizzare l’operatività e per ottimizzare l’efficienza della gestione multimodale. Il piano Connect 4 Agile Growth indirizza proprio questi obiettivi e collaborazioni come queste ci rendono orgogliosi dell’apporto reciproco quotidiano che possiamo dare» è il commento di Luca Abatello, presidente e ceo di Circle Group.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here