Genova e Berlino, collaborazione nel commercio e nella logistica dell’ortofrutta

Si punta a strategie commerciali comuni

Genova e Berlino, collaborazione nel commercio e nella logistica dell’ortofrutta

«Poiché i nostri edifici stanno invecchiando e necessitano urgentemente di un rinnovamento, questa visita ci ha permesso di conoscere da vicino le potenzialità di una struttura come quella genovese che ha investito in questi anni su logistica e servizi innovativi. Dopo la nuova riunione di oggi non vediamo l’ora di avviare scambi e collaborazioni commerciali con i nostri colleghi genovesi». Lo ha dichiarato il consigliere di Fruchthof Berlin, Nils Doerwald, che insieme all’altro consigliere Steffen Giersch, ha incontrato a Genova i vertici di Società Gestione Mercato e alcuni operatori dell’ortofrutta e della logistica.

Il Fruchthof di Berlino fa parte del Mercato all’Ingrosso di Berlino. Con una superficie di vendita di circa 35.000 m², è il più grande centro commerciale di frutta e verdura nell’area metropolitana di Berlino-Brandeburgo.

A conclusione dell’incontro il presidente di Società Gestione Mercato, Giovanni Vassallo, ha affermato: «Una nuova tappa della collaborazione avviata grazie alla visita che i nostri operatori hanno realizzato al Mercato all’Ingrosso di Berlino in occasione di Fruit Logistica. Nell’ambito di Italmercati abbiamo più volte condiviso la necessità di consolidare i rapporti tra i Mercati europei e i loro operatori per essere competitivi a livello internazionale. Dopo questo secondo incontro, con Berlino possiamo mettere a punto concretamente strategie commerciali comuni»

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here