Formazione e coaching gratuiti per l’export: opportunità per imprese artigiane e botteghe storiche

Opportunità di accedere a programmi di formazione e coaching gratuiti nei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio 2024

Formazione e coaching gratuiti per l’export: opportunità per imprese artigiane e botteghe storiche

Le imprese artigiane e le botteghe storiche di Genova avranno l’opportunità di accedere a programmi di formazione e coaching gratuiti nei mesi di aprile, maggio, giugno e luglio 2024, grazie all’iniziativa “Formazione e Coaching per l’export delle imprese artigiane e delle Botteghe Storiche” promossa da Agenzia Ice in sinergia con Regione Liguria, Camere di Commercio di Genova e Riviere di Liguria.

L’obiettivo di questo programma è quello di sostenere e promuovere l’export delle imprese locali, offrendo loro strumenti e conoscenze necessarie per affrontare con successo il mercato internazionale. Il programma formativo si concentra su strategie pratiche e conoscenze essenziali per affrontare il mercato globale.

Il calendario delle lezioni, disponibile a questo link, copre una vasta gamma di argomenti, tra cui

Internazionalizzazione: strategia per entrare nei mercati esteri e adattarsi alle diverse culture commerciali vendendo anche a conoscenza delle opportunità internazionali di business.
Gestione delle Esportazioni: logistica, documentazione e procedure doganali.
Marketing Globale: promozione dei prodotti all’estero apprendendo ad utilizzare strumenti di storytelling e identità del marchio da inserire nella strategia di comunicazione
Le lezioni sono suddivise in quattro moduli, il primo in presenza, i successivi tre in modalità online su piattaforma Ice, l’ultimo consiste in attività di coaching per ciascuna azienda che abbia partecipato ad almeno tre giornate formative delle quattro previste.

La partecipazione è gratuita, è necessario iscriversi compilando la scheda di adesione entro il 28 marzo 2024.

Per informazione è possibile contattare l’ufficio del Commercio Estero della Camera di Commercio di Genova a questa email: commercio.estero@ge.camcom.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here