Cassinelli nuovo presidente del Cpo: «Rendiamo l’azienda un modello di inclusività»

Amt, rinnovato il Comitato pari opportunità

Cassinelli nuovo presidente del Cpo: «Rendiamo l’azienda un modello di inclusività»

Danilo Cassinelli è nuovo il presidente  del Comitato pari opportunità di Amt, che è stato rinnovato. È stata completata la rosa dei candidati individuati tra il personale aziendale e le rappresentanze sindacali che comporranno per i prossimi quattro anni il Cpo di Amt.

Alla presidenza si alternano, a ogni rinnovo, l’azienda e le parti sociali. Danilo Cassinelli, delegato della Uiltrasporti Liguria, è stato eletto all’unanimità presidente di questo nuovo ciclo e resterà in carica per i prossimi 4 anni insieme ad altri 10 eletti (5 in rappresentanza delle organizzazioni sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna e 5 per quella aziendale).

«Tra gli strumenti che l’azienda si è data per garantire il rispetto delle diversità e della parità di genere – dichiara la presidente di Amt Ilaria Gavugli– vi è senza dubbio il Comitato pari opportunità. Sono molto contenta per il lavoro che è stato fatto dall’azienda e dalle organizzazioni sindacali in questo senso e per la forte comunanza di visione sul tema».

«Amt sta sostenendo un grande lavoro di inclusione in un periodo di grande trasformazione – commenta Cassinelli – Oggi il 12% dei dipendenti è al femminile: un numero in crescita e impensabile fino a pochi anni fa. Il mio obiettivo sarà quello di promuovere l’inclusività dell’azienda in tutti gli ambiti: linguistici, di genere, di età. L’obiettivo è quello di diventare un modello replicabile in altre realtà genovesi e in altre città».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here