Autostrada dei Fiori dal 7 marzo interruzioni temporanee tra Ventimiglia e Bordighera

Per assicurare la massima sicurezza per gli utenti autostradali durante le operazioni di rimozione di rocce instabili sulla parete

Autostrada dei Fiori dal 7 marzo interruzioni temporanee tra Ventimiglia e Bordighera

Autostrada dei Fiori informa che, a partire dalle 9 di domani giovedì 7 marzo 2024, in accordo con la polizia stradale verranno effettuate interruzioni temporanee della viabilità autostradale, della durata massima di quindici minuti ciascuna, nella tratta compresa tra Ventimiglia e Bordighera, in direzione Italia, dove è attualmente attivo uno scambio di carreggiata.

La misura è stata decisa cautelativamente dalla concessionaria per assicurare la massima sicurezza per gli utenti autostradali durante le operazioni di rimozione di rocce instabili sulla parete in corrispondenza dell’imbocco ovest della galleria Siestro (tra gli svincoli di Bordighera e Ventimiglia in direzione Francia) che, in caso di distacco, potrebbero raggiungere la carreggiata sottostante, già cautelativamente interdetta al traffico dalla concessionaria dal 26 febbraio 2024.

L’operazione, resasi necessaria a seguito delle copiose precipitazioni, verrà condotta da rocciatori e, per motivi di sicurezza, potrà essere effettuata solo alla luce del giorno considerata la conformazione dell’area oggetto dell’intervento.

Nonostante la brevità delle interruzioni, Autostrada dei Fiori informa che potranno verificarsi turbative al traffico tra il confine di Stato e la barriera di Ventimiglia, in direzione Italia, e dallo svincolo di Bordighera allo svincolo di Ventimiglia, in direzione Francia.

Tali turbative verranno segnalate dagli assistenti alla viabilità e sui pannelli a messaggio variabile.

Al termine delle operazioni, sul versante verranno ripristinate due corsie di transito su ciascuna carreggiata e verrà quindi eliminato lo scambio di carreggiata in essere.

Informazioni in tempo reale sulla viabilità sono sempre disponibili attraverso le mappe interattive pubblicate sul sito internet di www.autostradadeifiori.it e sui canali informativi WhatsApp e Telegram A10 di Autostrada dei Fiori. È inoltre possibile ricevere informazioni in tempo reale sul traffico anche consultando la pagina Facebook della concessionaria.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here