Al Cersaa di Albenga convegno del Punto Impresa Digitale “La rivoluzione del sistema energetico”

In programma giovedì 28 marzo alle ore 9: per scoprire come accedere agli incentivi per le Comunità energetiche rinnovabili

Al Cersaa di Albenga convegno del Punto Impresa Digitale “La rivoluzione del sistema energetico”

Illustrare i decreti esecutivi e le linee operative per accedere agli incentivi sulle costituzioni di nuove Comunità energetiche rinnovabili (Cer). Questo il tema del convegno dal titolo “La rivoluzione del sistema energetico” organizzato dal Pid – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Riviere di Liguria in programma giovedì 28 marzo alle ore 9 nella sala Convegni del Cersaa – Centro di sperimentazione agricola in Regione Rollo 98 ad Albenga.

L’evento rappresenta un’opportunità unica per approfondire l’argomento insieme agli esperti in materia e scoprire i vantaggi che la transizione energetica può portare alla società.

Dopo i saluti istituzionali di Osvaldo Geddo, Presidente Gal Valli Savonesi, e Franco Ardissone, Presidente Gal Riviera dei Fiori, i lavori entreranno nel vivo con la relazione del prof. Ezio Andreta, già capo divisione e direttore presso la Commissione europea con diverse responsabilità nel campo dell’energia, delle relazioni internazionali e della ricerca-innovazione. A seguire l’intervento del prof. Antonello Pezzini della Segreteria tecnica del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica che illustrerà i contenuti dei decreti operativi e le linee operative.

Alle 11 Osvaldo Geddo modererà il confronto sui temi della giornata di lavoro con la presentazione e mappatura delle Comunità energetiche costituite o in via di costituzione sul territorio ligure.

L’incontro si svolgerà in presenza ma è prevista anche la diretta streaming tramite piattaforma dedicata.

La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessario iscriversi compilando e inviando il seguente form online.

Per informazioni è possibile scrivere a digitalpromoter@rivlig.camcom.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here