Accordo Fincantieri-Indonesia, sindacati: “Importantissima commessa”

I commenti di Antonio Apa (Uilm) e Fabio Carbonaro (Fim)

Accordo Fincantieri-Indonesia, sindacati: “Importantissima commessa”

“Apprendiamo con entusiasmo dagli organi di informazione che Fincantieri ha firmato un ordine del valore di 1.18 miliardi di euro per fornire due unità all’Indonesia“, dichiara Antonio Apa, coordinatore regionale Uilm Liguria.

“Da tempo Fincantieri inseguiva questa importantissima commessa, un plauso va all’amministratore delegato Pierroberto Folgiero, accompagnato dal direttore Dario Deste, che ha messo a segno un’operazione fondamentale per il presente e il futuro non solo di Fincantieri ma dell’industria nazionale”, prosegue Apa.

“In tal modo si conferma la leadership globale di Fincantieri anche nel settore della Difesa, che ha a Genova il suo quartier generale e a Muggiano e Riva Trigoso i suoi principali stabilimenti, dove le due Ppa destinate alla marina indonesiana sono già in costruzione”.

“Le Ppa, come le Fremm, sono unità altamente flessibili, e quindi esportabili, frutto del genio italiano e della capacità italiana di fare sinergia tra cantiere e filiera, a partire dalle forniture strategiche di Leonardo”, ha concluso Apa.

Sul contratto Fincantieri-Indonesia si esprime anche Fabio Carbonaro (coordinatore Fim Fincantieri Liguria) commenta: «Fincantieri conferma ancora una volta di meritare di restare tra le grandi d’Europa, e non solo, anche nel settore della Difesa che ha in Liguria i suoi principali stabilimenti e a Genova la sede della progettazione».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here