Sestri Levante: partita la pulizia del canale in piazza Matteotti

L'intervento è inserito nell'ambito delle lavorazioni per il miglioramento idraulico delle canalizzazioni delle acque meteoriche del centro storico

Sestri Levante: partita la pulizia del canale in piazza Matteotti

Nella mattinata di oggi, giovedì 15 febbraio, è iniziato l’intervento di pulizia con l’ausilio di un escavatore a risucchio all’interno del canale “Chiusa Vecchia” in piazza Matteotti a Sestri Levante.

L’intervento è inserito nell’ambito delle lavorazioni per il miglioramento idraulico delle canalizzazioni delle acque meteoriche del centro storico.

«Nel corso della scorsa settimana sono stati eseguiti lavori di messa in sicurezza di un pozzetto in corrispondenza del Canale Chiusa e contestualmente è stata eseguita una pulizia del canale tra vico Lombardo e via Garibaldi. Anche a Riva Trigoso sono stati puliti i canali di smaltimento delle acque meteoriche, nello specifico il canale di via Colombo e quello di Lungomare Kennedy − spiega l’assessore all’Ambiente, Sara Pellegrino − tali interventi, necessari a seguito dell’intensa mareggiata che ha colpito Riva Trigoso lo scorso autunno, hanno permesso di rimuovere circa 70 tonnellate di detriti, corrispondenti a circa 120 metri cubi di materiale in sei giorni. Con l’intervento iniziato questa mattina in piazza Matteotti, grazie all’ausilio di un escavatore a risucchio, prevediamo la rimozione di circa 100 tonnellate di detriti, corrispondenti a circa 170 metri cubi”, conclude.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here