Sarzana, rinnovata la Consulta per la disabilità

Presidente Giulia Chiatti (Arci Val di Magra), vicepresidente Alessandra Ghinetti (Unione italiana Ciechi)

Sarzana, rinnovata la Consulta per la disabilità

Ai Sarzana le organizzazioni sindacali e le associazioni di volontario hanno rinnovato i componenti della Consulta per la disabilità: presidente è stata nominata Giulia Chiatti (Arci Val di Magra), vicepresidente Alessandra Ghinetti (Unione Italiana Ciechi).

Il comitato esecutivo è invece composto da Patrizia Fabrizi (Aniep), Paolo Drigani (Ogni Cuore), Giuseppe Bongiovanni (Lions Club), Armando Monfroni (Uisp Nuoto Val di Magra).

Tra i compiti della Consulta, quale interlocutore privilegiato presso l’Amministrazione comunale, ci sono quelli di interpretare i bisogni dei cittadini, promuovendo, nel caso specifico, la massima attenzione alle necessità delle persone con disabilità.

Non a caso, la nuova Consulta per la Disabilità inizierà a lavorare da subito sul Peba – il Piano per l’eliminazione della barriere architettoniche che verrà esposto, nei prossimi giorni, alla Consulta stessa dall’architetto Luca Marzi a cui è stata affidata la redazione al fine di condividerlo e raccogliere eventuali istanze.

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here