Ictus, la centrale operativa 118 di Asl 5 insignita del premio Diamond

Il riconoscimento internazionale è promosso da Angels e Italian Stroke Association

Ictus, la centrale operativa 118 di Asl 5 insignita del premio Diamond

La Centrale operativa 118 dell’Asl 5 della Spezia ha ricevuto ieri a Genova, durante il convegno “La rete ictus in Liguria”, il prestigioso premio Diamond.

Si tratta di un riconoscimento internazionale promosso da Angels (progetto internazionale, nato per migliorare la qualità dell’assistenza alle persone colpite da ictus in Europa e nei Paesi emergenti) e Isa-Aii (Italian Stroke Association – Associazione Italiana Ictus) per l’emergenza territoriale rispetto all’evento Ictus che si ottiene in base all’analisi di specifici indicatori del percorso ictus pre-ospedaliero in accordo con i criteri di qualità definiti dalla European Society for Emergency Medicine(Eusem).

«Questo premio è motivo di grande soddisfazione poiché conferma l’eccellente lavoro che quotidianamente viene svolto da medici, infermieri e tecnici – ha commentato Fabio Ferrari, direttore della S.C Emergenza-Urgenza Extra-Ospedaliera (112) che ha ritirato il premio e sarà ospite al prossimo congresso Eusem che si terrà a Copenhagen a ottobre. – Riguarda l’intero percorso: dalla chiamata al 118 fino al ricovero in ospedale e dimostra l’efficienza e la professionalità di un team che non si arrende mai. Questi risultati si ripercuotono, in ultima analisi, sulla missione del sistema di emergenza: garantire a tutti i pazienti il miglior trattamento possibile rispetto alla patologia che si evidenzia».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here