Gaslini, test audiometrici gratuiti il 2 marzo, in vista della Giornata mondiale dell’udito

Open Day per diffondere la consapevolezza dell'importanza della prevenzione

Gaslini, test audiometrici gratuiti il 2 marzo, in vista della Giornata mondiale dell’udito

In vista della Giornata mondiale dell’udito, sabato 2 marzo l’Istituto Gaslini organizza un Open Day per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione.

«L’ospedale – spiega Roberto D’Agostino, direttore dell’Unità Operativa Complessa Otorinolaringoiatria del Gaslini – offrirà alla popolazione pediatrica, dai 4 ai 16 anni, una prova audiometrica gratuita e un momento informativo per i genitori, in merito ai criteri di esecuzione degli esami, dei motivi per i quali essi vanno richiesti ed eseguiti, quali campanelli d’allarme vanno considerati, come cercare di proteggere un organo fondamentale per la vita di relazione del bambino e dell’adulto».

La giornata si svolgerà presso l’Ospedale di Giorno (pad. 20) dell’Istituto Gaslini dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17. Gli specialisti del Gaslini metteranno a disposizione il personale medico e tecnico, che accoglierà le famiglie e spiegherà brevemente i punti principali delle azioni di prevenzione e diagnosi precoce.

Per accedere, è necessario inviare una richiesta via mail all’indirizzo: albertotonelli@gaslini.org, sono a disposizione in totale 20 posti.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here