Racing Force Group, il marchio Omp nuovo partner del team Aston Martin F1

Omp fornirà il racewear per piloti e meccanici della scuderia britannica di Formula 1

Racing Force Group, il marchio Omp nuovo partner del team Aston Martin F1

Racing Force Group e Aston Martin Aramco Formula One Team annunciano una partnership: al via del Campionato del Mondo Fia di Formula 1, il marchio Omp diventa il nuovo fornitore ufficiale del racewear per l’iconica scuderia britannica.

A partire dalla stagione 2024, i piloti titolari Fernando Alonso e Lance Stroll, così come i piloti di riserva e collaudatori, utilizzeranno prodotti Omp fra i quali la tuta top di gamma One-SL, abbinata a guanti, scarpe e underwear su misura per soddisfare i loro requisiti di sicurezza, prestazioni e comfort. Anche i meccanici del team saranno equipaggiati e protetti da materiali Omp, con speciali tute ignifughe e scarpe che li aiuteranno a rendere al massimo livello durante i pit-stop.

L’Aston Martin Aramco Formula One Team ha completato un’ottima stagione 2023, con otto arrivi a podio e 280 punti collezionati, che hanno permesso di raggiungere il quinto posto nella classifica Costruttori.

Il lancio della AMR24, la nuova vettura della squadra con sede a Silverstone, è fissato per il 12 febbraio 2024 e rappresenterà inoltre la prima opportunità per ammirare il nuovo racewear creato da Omp per i piloti dell’Aston Martin Aramco Formula One Team.

Il prossimo Campionato del Mondo Fia di Formula 1 scatterà con il Gran Premio del Bahrain il 2 marzo, preceduto dai test ufficiali pre-stagione dal 21 al 23 febbraio.

Stephane Cohen, co-ceo di Racing Force Group, ha commentato: “La storia del marchio Omp in Formula 1, l’apice del motorsport, è cominciata più di quarant’anni fa, e continua adesso con questa nuova partnership con il prestigioso team Aston Martin F1. È una squadra ambiziosa e in rapida crescita, come già dimostrato nel 2023, e siamo entusiasti di supportarli per le opportunità tecniche e di marketing che nasceranno. Abbiamo sfruttato tutte le conoscenze e l’esperienza del nostro reparto ricerca e sviluppo per fornire equipaggiamenti ai vertici del settore per protezione, leggerezza e performance. I prodotti rafforzeranno inoltre l’identità visiva della scuderia”.

Andy Stevenson, sporting director di Aston Martin Aramco Formula One Team, ha affermato: “L’Aston Martin Aramco Formula One Team è felice di avviare una partnership pluriennale con Omp, leader mondiale nella progettazione e produzione di equipaggiamenti per le corse. In uno sport in cui conta ogni dettaglio, condividiamo l’impegno nella ricerca di prestazioni e sicurezza senza compromessi ad ogni livello, e confidiamo che i nostri piloti e meccanici possano beneficiare del racewear Omp ai vertici del settore mentre ci avviciniamo alla nuova stagione”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here