Omp (Racing Force) prosegue la partnership con Toyota Gazoo Racing World Rally Team

Il team Campione del Mondo Rally in carica ha scelto di nuovo il racewear e i sedili dell'azienda di Ronco Scrivia

Omp (Racing Force) prosegue la partnership con Toyota Gazoo Racing World Rally Team

Racing Force Group annuncia l’estensione della partnership tecnica con Toyota Gazoo Racing World Rally Team, il team Campione del Mondo Rally in carica, che sarà equipaggiato con i prodotti del marchio Omp anche nelle prossime stagioni.

Dal 2017, Omp fornisce al Toyota Gazoo Racing World Rally Team il racewear per piloti e co-piloti, le tute per i meccanici e i sedili HTE ONE Lite, i più vincenti nella storia del WRC. Nel 2023, la squadra si è assicurata il quarto titolo Costruttori in sei anni e il quinto titolo Piloti consecutivo, grazie a otto vittorie su 13 gare.

Omp e Toyota Gazoo Racing WRT si preparano per la loro ottava stagione insieme, con il FIA World Rally Championship 2024 che inizierà con il Rally di Monte-Carlo in programma dal 25 al 28 gennaio. Il logo OMP sarà ancora presente sul paraurti anteriore delle vetture GR Yaris Rally1 Hybrid.

I piloti di Toyota Gazoo Racing WRT equipaggiati da Omp saranno ancora il campione in carica Kalle Rovanperä, Elfyn Evans, Takamoto Katsuta e il pluricampione WRC Sébastien Ogier, in coppia con i rispettivi co-piloti Jonne Halttunen, Scott Martin, Vincent Landais e Aaron Johnston. I loro prodotti racewear hanno ora un design aggiornato, per adattarsi alla perfezione alla nuova livrea e alla nuova identità visiva del Toyota Gazoo Racing World Rally Team.

La collaborazione tra Omp e Toyota Gazoo Racing WRT include adesso anche la fornitura di componenti di sicurezza per la flotta delle nuove auto GR Yaris Rally2, pronte all’atteso debutto agonistico in questa stagione.

Bruno Curletto, chief commercial officer di Racing Force Group, commentat: «La partnership con Toyota Gazoo Racing World Rally Team è una di quelle che ci rendono maggiormente orgogliosi, grazie alle tante vittorie in gara e ai numerosi titoli mondiali ottenuti insieme. In questi anni è stato molto stimolante lavorare a fianco della squadra e dei suoi piloti e co-piloti, per garantire loro sempre più sicurezza, comfort e prestazioni evolvendo via via tute, guanti, scarpe, underwear e sedili. Adesso siamo pronti a supportare Toyota Gazoo Racing World Rally Team nella riconferma ai vertici del WRC».

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota Gazoo Racing World Rally Team, aggiunge: «La nostra squadra ha avuto un rapporto fantastico con Omp sin da quando abbiamo iniziato nel 2017, e da allora abbiamo festeggiato insieme tantissimi successi. Essendo io stesso pilota, so quanto sia importante avere racewear confortevole e affidabile quando si compete in tutti i tipi di condizione, come noi nel WRC. So anche dalla mia esperienza quando siano validi i prodotti OMP, e siamo molto contenti di farvi affidamento per il futuro».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here