Domani allerta gialla per neve nelle zone interne della Liguria

Dalle 9.00 alle 21.00 di venerdì 8 dicembre su zona D, zona E, zone interne di B

Domani allerta gialla per neve nelle zone interne della Liguria

Arpal ha emesso allerta gialla per neve nelle zone interne della Liguria, dalle 9.00 di domani venerdì 8 dicembre fino alle 21.00 su zona D, zona E, zone interne di B.

Domani, venerdì 8 dicembre, si prevedono precipitazioni diffuse fino a moderate su tutta la regione, che assumeranno carattere nevoso fino a bassa quota sui versanti padani, mentre altrove risulteranno nevose mediamente oltre gli 800-1000 mt. Non si esclude qualche episodio di nevischio agli sbocchi vallivi tra Genova e Savona. Venti forti settentrionali su Centro-Ponente con accentuazione della sensazione di freddo sulla costa.

Ulteriori valutazioni nella mattinata di domani con le nuove uscite modellistiche

Ecco l’avviso meteorologico emesso in mattinata

Oggi giovedì 7 dicembre: Nulla da segnalare

Domani venerdì 8 dicembre: Dalle prime ore del mattino deboli nevicate sparse su D a tutte le quote, parte occidentale di E (valle Scrivia) oltre 200- 300m ed oltre i 900-1200 su restante parte di E, oltre 300-400 su interno di B ed oltre 1000-1200 m su interno di A. Sporadici episodi di gelicidio su versanti padani centrali. Fenomeni in esaurimento in serata. Venti forti di tramontana su AB e rilievi di D con raffiche fino a 50-60 km/h in particolare allo sbocco delle valli e sui crinali con punte anche maggiori. Disagio fisiologico per freddo su AB

Dopodomani sabato 9 dicembre: Nella notte ancora venti tra moderati e forti settentrionali su AB (40-50 km/h) in attenuazione dalla mattina. Nelle ore più fredde del giorno possibili gelate diffuse su DE e su zone innevate di AB. Disagio per freddo di notte e nelle prime ore del mattino su AB.

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta

In caso di eventi intensi, durante l’allerta sarà pubblicato il monitoraggio sul sito https://allertaliguria.regione.liguria.it

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here