Albenga, Aquileia Capital Services vende complesso immobiliare di oltre 3.600 mq

La proprietà, composta da due edifici a uso commerciale, è stata acquistata da un investitore privato

Albenga, Aquileia Capital Services vende complesso immobiliare di oltre 3.600 mq

Aquileia Capital Services, società specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte esperienza nel real estate, annuncia la vendita a un investitore privato del complesso immobiliare situato ad Albenga, nella provincia di Savona.

Posti all’ingresso della zona produttiva e commerciale di Albenga, crocevia delle principali arterie di comunicazione e a poche centinaia di metri dal casello autostradale della A10, gli immobili sono locati a lungo termine a inquilini di primaria importanza, consolidati e affidabili.

Il complesso, ristrutturato nel 2016, è costituito da due edifici a uso uffici, in buono stato di manutenzione e pienamente utilizzati e operativi su ogni piano. Le due palazzine presentano tre piani per un totale di 3.638 mq, hanno pareti esterne in metallo e vetro, infissi a doppio vetro, mentre l’ultimo piano è adibito ad uffici manageriali. Il complesso prevede anche un’ampia area riservata al parcheggio.

Come special servicer, Aquileia Capital Services ha acquistato l’asset da un debitore nell’ambito di un accordo di risanamento ex Art. 67 LF nel 2022 e, in qualità di asset manager, ha rinegoziato uno dei principali contratti di locazione ed effettuato light capex, per poi rivenderlo all‘investitore a meno di un anno dall’acquisto.

Bonanno Immobili, tra le principali realtà immobiliari specializzate in investimenti e sviluppo nel mercato immobiliare con sede a Castelfranco Veneto (Treviso), ha seguito l’operazione come broker, sia lato acquirente che lato venditore. Vda Studio Legale, specializzato in operazioni straordinarie, private equity, M&A e real estate, ha assistito il venditore e Aquileia Capital Services per tutti gli aspetti legali dell’operazione.

Danilo Augugliaro, amministratore delegato e direttore generale di Aquileia Capital Services, ha affermato: “La chiusura dell’operazione ad Albenga non fa che confermare ancora una volta il trend positivo che stanno vivendo e mantenendo gli asset direzionali anche in era post Covid. Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portare a termine questa vendita, valorizzando l’asset sul mercato e sottolineando la capacità di Acs di saper gestire strategicamente immobili anche in location ultra-secondarie”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here