Sarzana, dalla giunta ok a tre interventi di riqualificazione della viabilità per 550mila euro

I progetti riguardano via Cisa, via Turì, via Muccini - variante Aurelia

Sarzana, dalla giunta ok a tre interventi di riqualificazione della viabilità per 550mila euro

Con apposito atto di Giunta l’amministrazione comunale di Sarzana ha approvato tre progetti esecutivi che riguardano altrettanti interventi di riqualificazione straordinaria della viabilità cittadina.

I progetti riguardano lavori di risanamento, risagomatura e riqualificazione riferite alle seguente strade:

•       lotto 1 via Cisa (tratto SS 62 scuole elementari e via Del Murello (tratto a lato capolinea) che prevede un investimento complessivo di 177mila euro

•       lotto 2 via Turì (tratti sopra via Falcinello) per un importo di 186mila euro

•       lotto 3 via Muccini (via Ronzano) e variante Aurelia (via Emiliana) per una spesa di 187mila euro.

I lavori che complessivamente prevedono una spesa di 550mila euro che verranno finanziati con mutuo che verrà contratto con Cassa Depositi e Prestiti.

«Da ormai tre anni è stata avviata una programmazione della riqualificazione delle strade cittadine, altrimenti impossibile nel breve periodo per il ritardo accumulato negli anni e gli enormi costi necessari ad attuarla – dichiara il sindaco Cristina Ponzanelli – Affrontiamo in questo modo anni di ritardo, appesantiti purtroppo anche dall’enorme rincaro dei costi delle materie prime subiti negli ultimi anni. Per questi interventi non possono essere erogati contributi statali o regionali, ma si deve ricorrere alla propria capacità di finanziare ogni anno con mutuo i lavori che, per il 2023, è stata davvero importante e supera il mezzo milione di euro. Continuiamo nella programmazione ed avvio dei cantieri».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here