Santi Casciano nominato nuovo a.d. di Vado Gateway e di Reefer Terminal

44 anni e una lunga carriera professionale nel mondo dello shipping guiderà i due terminal di Vado Ligure dal prossimo 15 dicembre

Santi Casciano nominato nuovo a.d. di Vado Gateway e di Reefer Terminal

Santi Casciano è stato nominato nuovo amministratore delegato dei due terminal di Vado Ligure – Vado Gateway e Reefer Terminal – con decorrenza 15 dicembre 2023.

44 anni, con un master in Business Administration presso la Copenaghen Business School, il dott. Casciano vanta una lunga carriera professionale nel mondo dello shipping dove ha seguito progetti di sviluppo in numerosi mercati esteri.

Entrato nel Gruppo Maersk nel 2000, ha maturato negli anni significative esperienze trasversali e di natura dirigenziale in ambito commerciale, operations e procurement in Italia, Danimarca, Spagna e Panama.

Nell’aprile 2020 è passato in Apm Terminals, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile regionale dello sviluppo aziendale per l’America Latina, divenendo successivamente membro del consiglio di amministrazione della Sociedad Portuaria Terminal de Contenedores de Buenaventura S.A. e, nell’agosto 2022, responsabile regionale degli investimenti per le Americhe.

Santi Casciano guiderà i due terminal di Vado Ligure proseguendo il percorso di crescita e riporterà direttamente a Igor van den Essen, direttore generale regionale per l’Africa e l’Europa di Apm Terminals.

Il sistema portuale Vado Gateway comprende il nuovo Container Terminal deep-sea, la più importante infrastruttura portuale realizzata in Italia negli ultimi decenni e tra i terminal più tecnologicamente avanzati del Mediterraneo, e l’adiacente Reefer Terminal, il più grande hub della logistica della frutta del Mediterraneo in grado di accogliere anche contenitori dry dedicati al trasporto di merce che non richiede temperatura controllata.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here