Santa Margherita, iniziati i lavori di riqualificazione di corso Rainusso

Previsto il rifacimento di entrambi i marciapiedi e il ripristino totale delle alberature originali

Al via oggi, venerdì 17 novembre 2023, il cantiere di lavori in corso Rainusso, a Santa Margherita Ligure. L’intervento, presentato al pubblico nel dicembre del 2022, prevede il rifacimento di entrambi i marciapiedi e il ripristino totale delle alberature originali.

Ad aggiudicarsi l’incarico è stata l’Ati Cave di Frisolino- Impresa Traversone sas di Traversone Ing. Gian Romeo & C – Simes Tigullio srl.

Il primo step riguarderà la porzione tra via Roma e via Luisito Costa lato Pii Istituti. I pedoni saranno deviati sul marciapiede opposto. La viabilità veicolare non subirà modifiche.

«Inizia un intervento atteso da decenni a Santa Margherita Ligure in una zona della città oggetto di importanti prospettive di riqualificazione e sviluppo anche grazie alla riapertura del parco del Flauto Magico e all’acquisto in corso di Villa Carmagnola − commenta il sindaco Paolo Donadoni − cercheremo di minimizzare i disagi, pur inevitabili per un cantiere di queste proporzioni, anche mediante una cantierizzazione per step progressivi».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here