Prevenzione del melanoma: ad Albenga torna il progetto di Fondazione Ant

Sabato 18 novembre giornata di visite gratuite

Prevenzione del melanoma: ad Albenga torna il progetto di Fondazione Ant

Riparte ad Albenga l’appuntamento con la prevenzione dei tumori della pelle grazie all’impegno di Fondazione Ant delegazione di Albenga sul territorio.

L’iniziativa è resa possibile grazie al costante lavoro che quotidianamente le “formichine” Ant – questo è il nome in cui si identificano i volontari Ant – svolgono all’interno del Charity point di via Roma 46 ad Albenga e ai banchetti solidali.

La giornata di visite gratuite si svolgerà sabato 18 novembre dalle ore 9-13 e 14-18 presso gli ambulatori di Avis con ingresso da nia Cavour 3 ad Albenga.

Per accedere alle 24 visite gratuite riservate ai cittadini le prenotazioni inizieranno lunedì 13 novembre e sarà necessario prenotare telefonando al numero 3427646010 esclusivamente dalle ore 9,30 alle ore 11,30 fino a esaurimento posti e procedere alla registrazione sul sito della Fondazione Ant.

La prevenzione del melanoma e dei tumori della cute è importantissima. Infatti l’incidenza dei tumori della cute è molto alta: per il melanoma varia dai 12 ai 20 casi l’anno per 100.000 abitanti.

Si ringrazia per l’ospitalità l’Avis comunale sezione di Albenga e per il sostegno la cooperativa Opalbenga e la litotipografia Ciuni.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here