Il Comune di Sanremo riceve il premio Emas per il proprio impegno ambientale

È tra i 15 premiati da Ispra su oltre 1600 enti ed aziende in tutta Italia

Il Comune di Sanremo riceve il premio Emas per il proprio impegno ambientale

Il Comune di Sanremo ha ricevuto il premio Emas (Eco-management and audit scheme) da parte dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale, Ispra.

«Un ulteriore riconoscimento ambientale che gratifica il grande impegno e il lavoro svolto sulle tematiche ambientali e che ha permesso anche di raggiungere i migliori risultati in assoluto nell’efficacia della comunicazione di Emas. Il Comune di Sanremo è stato tra i 15  premiati insieme a Lamborghini, Conai, Enel Energia, FinecoBank, su oltre 1600 enti ed aziende in tutta Italia».

Così l’assessore all’ambiente Sara Tonegutti all’indomani del conferimento del riconoscimento Emas, consegnato da Ispra e svoltosi in occasione di Ecomondo, la fiera internazionale sull’ambiente che si svolge a Rimini dal 7 al 10 novembre.

Il sistema comunitario di ecogestione e audit Emas è un sistema a cui possono aderire volontariamente le imprese e le organizzazioni sia pubbliche che private, aventi sede nel territorio della Comunità europea o al di fuori di esso, che desiderano impegnarsi nel valutare e migliorare la propria efficienza ambientale.

Il concorso è stato indetto da Ispra e dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit; hanno partecipato le organizzazioni certificate Emas a livello italiano che, attraverso la dichiarazione ambientale, hanno proposto iniziative con l’uso del logo Emas e hanno ideato iniziative o report per migliorare le performance ambientali e il coinvolgimento degli stakeholder.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here