Comune di Chiavari, presentato bilancio di previsione e Dup 2024-2026

Bilancio di previsione in pareggio con 57,9 milioni di euro

Comune di Chiavari, presentato bilancio di previsione e Dup 2024-2026

«Il Comune di Chiavari pareggia il bilancio di previsione con 57,9 milioni di euro. Un bilancio sano, in equilibrio, che ci permette di mantenere inalterati i servizi per le politiche sociali, la famiglia e l’istruzione, senza aumentare le tasse ed incidere sulle tasche dei cittadini».

Il vicesindaco e assessore al bilancio, Michela Canepa commenta così il bilancio di previsione e il Dup 2024-2026, presentato questa mattina in commissione consiliare 1° e che verrà poi discusso venerdì in Consiglio comunale.

«La spesa corrente è stata mantenuta ai livelli del 2023, garantendo gli stessi servizi a domanda individuale come mense e asili. Le maggiori entrate extratributarie riguardano i proventi del porto turistico, che ammontano a 2.567.920 euro, gli incassi dei parcheggi blu che arrivano a 2.500.000 euro, dato che va a confermare ulteriormente la validità della scelta di gestire tale attività in house. Oltre alle sanzioni del codice della strada per 2.300.000 euro e agli affitti attivi per 728.498 euro».

Prosegue Canepa: “Investimenti e sviluppo sono i due i pilastri attorno a cui ruota l’azione di programmazione dell’amministrazione. È confermata la grande attenzione per le opere pubbliche e per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini, con massima attenzione al welfare e al sostegno delle fasce più deboli. Nel corso del 2024 troveranno attuazione i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti e delle strade, gli interventi previsti negli edifici scolastici, come il consolidamento della scuola Della Torre, la realizzazione della scuola dell’infanzia delle Mazzini Est e la conclusione del cantiere a Sampierdicanne. Ma anche messa in sicurezza del Rupinaro e difesa della costa con i nuovi pennelli perpendicolari alla costa”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here