Chiavari, 10-11 novembre: “Salone dello Studente del Tigullio. Orientamento 2023”

Evento organizzato dal Comune di Chiavari per aiutare i ragazzi e le famiglie degli istituti secondari di primo grado nella scelta del prossimo percorso scolastico da intraprendere

Chiavari, 10-11 novembre: “Salone dello Studente del Tigullio. Orientamento 2023”

Ritorna anche quest’anno a Chiavari  il “Salone dello Studente del Tigullio. Orientamento 2023” l’evento organizzato dal Comune  per aiutare i ragazzi e le famiglie degli istituti secondari di primo grado nella scelta del prossimo percorso scolastico da intraprendere.

L’appuntamento è fissato per venerdì 10 novembre, dalle 15 alle 18, e sabato 11 novembre, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. Due i format pensati per l’edizione 2023. All’auditorium San Francesco sarà possibile partecipare a incontri individuali e workshop con docenti e alunni, offerti dalle istituzioni dell’area della Rete Merani. In contemporanea, all’auditorium di largo Pessagno ogni istituto avrà a disposizione 30 minuti per presentare la propria offerta formativa.

«Un’opportunità per conoscere le scuole del nostro territorio – dichiara il vicesindaco, Michela Canepa –. Saranno due giornate dedicate al futuro dei nostri ragazzi, con l’obiettivo di supportarli durante questo importante momento. Chiavari vanta diverse eccellenze, tra licei e numerosi percorsi professionali».

«Al Salone dell’Orientamento del Tigullio saranno presenti tutte le istituzioni attive tra Recco e Sestri Levante. In totale saranno 13 i punti formativi presenti all’auditorium San Francesco. La novità di quest’anno è uno spazio dedicato a tutte le scuole per presentarsi ai loro futuri alunni” conclude il consigliere Alessandro Monti».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here