Banco Desio apre a Genova un centro Wealth Manager

Decio: «In Italia puntiamo a una crescita del wealth management con un target  di 10 miliardi di raccolta entro il prossimo triennio»

Banco Desio apre a Genova un centro Wealth Manager

Banco Desio ha inaugurato ieri sera a Genova in via Roma  un nuovo centro Wealth Banker, con la partecipazione di alcuni clienti e del top management, guidato dall’amministratore delegato Alessandro Decio.

Il nuovo centro finanziario si occuperà di sviluppare il territorio su clientela Private Banking con una decina di consulenti. La banca opera attualmente nel Nord e nel Centro Italia con una rete distributiva di 280 filiali, di cui 24 in Liguria, e oltre 2.400 dipendenti. Una ventina delle filiali liguri proviene dall’operazione Bper-Carige. Il centro di via Roma ha come principale bacino d’utenza Liguria e basso Piemonte anche se alcuni clienti sono presenti in altre regioni. Genova è stata scelta  per la forte patrimonializzazione del suo territorio

«Il nostro piano industriale 2024 – 2026 – ha dichiarato Decio – prevede l’espansione del Wealth Management con un target  in Italia di 10 miliardi di raccolta a fine piano, oggi abbiamo 7,5 miliardi, quindi vogliamo crescere del 25% entro il prossimo triennio. Ci proponiamo per la gestione del risparmio ma con le nostre filiali siamo anche presenti per finanziare le imprese e le famiglie e credo sia importante che chi si offre per la gestione del risparmio oltre ad avere un profilo di competenza e serietà sia anche parte di un gruppo che non solo gestisce il risparmio ma è anche presente sul territorio».

L’ad di Banco Desio esclude la creazione di nuove filiali ma  precisa che «All’interno dei alcune nostre filiali la presenza potrebbe essere incrementata».

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here