Arriva a Genova il servizio di consegne a domicilio collaborative Shopopop

La piattaforma "sfrutta" i viaggi abituali dei driver privati per le consegne a domicilio di negozi e supermercati

Arriva a Genova il servizio di consegne a domicilio collaborative Shopopop

Shopopop, la piattaforma di consegne collaborative nata per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi, sbarca a Genova in partnership con alcune insegne della grande distribuzione organizzata.

Tramite la piattaforma Shopopop i commercianti si avvalgono di privati che sfruttano i loro percorsi frequenti per effettuare le consegne a casa dei clienti in cambio di un compenso. Chiunque può effettuare una consegna creando un account Shopopop tramite l’app.

«Abbiamo l’obiettivo di sviluppare un nuovo paradigma per il mondo delle consegne, un modello efficiente e sostenibile in grado di soddisfare ogni parte coinvolta: commercianti, driver e clienti − spiega Fabio Paracolli, country manager Italia di Shopopop − Un modello affermatosi in Francia che stiamo sviluppando in tutta Europa, Italia compresa: a Milano, dall’inizio dell’anno, abbiamo già effettuato oltre 20mila consegne. Numeri che puntiamo presto a far crescere».

L’app Shopopop, oltre che in Italia, è attiva anche in Francia, Belgio, Olanda, Lussemburgo, Spagna. Una community da più di 2 milioni di utenti, che conta circa 7 milioni di consegne effettuate e oltre 6.300 negozi partner.

Una piattaforma rivolta non solo ai supermercati, ma anche alle piccole attività locali, come ad esempio i fioristi, le farmacie e parafarmacie e tutte le attività per cui il servizio di consegna può rappresentare un valore aggiunto.

Il servizio consente un rilevante risparmio di Co2: per ogni consegna effettuata durante un percorso frequente, i driver collaborativi fanno una deviazione media di 2,27 km, che ha un impatto 3,5 volte più basso rispetto all’esperienza standard del cliente finale che va a fare la spesa al supermercato.

Shopopop è stata fondata nel 2015 a Nantes (Francia) e ripensa il mondo delle consegne per ottimizzare le risorse e ridurre gli sprechi, offrendo soluzioni collaborative di prossimità. Con Shopopop le consegne vengono effettuate da privati che sfruttano i loro percorsi frequenti per consegnare a casa dei clienti. I commercianti si possono avvalere dei driver collaborativi di Shopopop per le loro consegne, adottando una soluzione flessibile e sostenibile, che non richiede nessun ulteriore investimento, mentre i clienti ricevono i loro ordini a domicilio.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here