Pd Liguria: costituita la nuova segreteria

Composta da 13 persone, 6 donne e 7 uomini: ecco i componenti

Pd Liguria: costituita la nuova segreteria

È stata costituita la nuova segreteria del Partito democratico ligure, composta da 13 persone di cui sei donne e sette uomini.

«È una squadra che saprà affrontare con coraggio e determinazione le prossime sfide che ci attendono in Liguria a partire dalle elezioni amministrative e quelle europee. Sarà un gruppo che collaborerà con il mondo delle imprese, del lavoro, dell’associazionismo, capace di ascoltare i territori, i cittadini e farsi interprete e portavoce dei bisogni e delle proposte che arriveranno», dichiara il segretario del Pd Liguria Davide Natale.

«Sarà una segreteria dinamica che si aprirà a nuove e proficue collaborazioni − dice −. Nei prossimi giorni altre personalità saranno contattate per occuparsi di specifici dipartimenti a partire dalla formazione politica del Centro studi e del coordinamento della Conferenza programmatica della prossima primavera. Ogni componente poi, sarà chiamato a coinvolgere personalità di spicco del settore di loro competenza per affrontare discussioni e approfondimenti. È fuori dubbio che la sfida della sanità è centrale, proprio perché questo governo sta mettendo a repentaglio il diritto alla cura. Già dai prossimi giorni le federazioni organizzeranno iniziative a cui daremo il nostro supporto e contributo. Ma affronteremo anche i temi del lavoro, dell’ambiente e della transizione energetica, del salario minimo e del futuro dei giovani».

Di seguito i nomi dei componenti della segreteria del Pd ligure:

Luca Basile, Cultura e università
Deborah Bellotti, Politiche ambientali
Matteo Bianchi, Economia e Sviluppo sostenibile
Viola Boero, Pnrr e nuovi diritti
Patrizia De Masi, Welfare
Fabio Franchini, Organizzazione
Giorgio Guerello, Giustizia; Riforma istituzionali e professioni
Pietro Mannoni, Infrastrutture e mobilità
Margherita Mereto Bosso, Europa; politiche internazionali; terzo settore e associazionismo
Gianluca Nasuti, Enti locali; aree interne e territorio
Katia Piccardo, Sanità
Simone Ziglioli, Politiche del lavoro e formazione
Mavi Zonfrillo, Scuola

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here