Nuovo bando su competenze professionali per le imprese: apertura a novembre

Lo ha annunciato l'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti

Nuovo bando su competenze professionali per le imprese: apertura a novembre

«La Regione Liguria è pronta ad accompagnare le imprese che investono in competenze professionali con un nuovo bando da 2 milioni di euro, che aprirà a novembre». Ad annunciarlo è l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti, nel corso dell’incontro di presentazione delle opportunità regionali tenutosi nella sede di Confindustria Genova.

«La competitività delle imprese rappresenta, in un mondo a elevata concorrenza, un fattore determinante di successo. Coerentemente con la nostra strategia, da tempo definita, di supportare le attività nelle molteplici necessità strategiche di crescita, con questo primo strumento dedicato, che rientra all’interno dei 209 milioni prossimi all’attivazione fino a giugno 2024 presentati al Salone Nautico con la ‘Road Map Bandi’, rispondiamo all’esigenza di individuare o sviluppare profili altamente qualificati, nuove professionalità e competenze specialistiche. In particolare, grazie all’agevolazione regionale, concessa tramite un importante contributo a fondo perduto, svilupperemo le professionalità tecnologiche delle imprese liguri».

L’iniziativa, a valere sull’azione 1.4.1 del PR Fesr 2021-2027, sarà rivolta al supporto dello sviluppo o dell’utilizzo da parte delle micro, piccole e medie imprese di competenze per la transizione industriale, la specializzazione intelligente e l’imprenditorialità.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here