Il foliage nel Parco dell’Aveto tra tour in e-bike e trekking fotografici

29/10 tour in e-bike livello base e il 12/11 tour livello medio. 5/11 escursione fotografica nella faggeta dello Zatta per catturare i colori del foliage

Il foliage nel Parco dell’Aveto tra tour in e-bike e trekking fotografici

Le valli del Parco dell’Aveto organizzano domenica 22 ottobre in val Graveglia il “pranzo di beneficenza” organizzato dalla trattoria dei Mosto presso l’area verde S.Pertini di Conscenti. Il pranzo sarà preparato con prodotti stagionali della val Graveglia e accompagnato da buona musica: ospite Fabio Odone, specializzato in cover dei Nomadi.

Gli ultimi due sabati, il 21 e il 28 ottobre, l’appuntamento sarà al mercatino agricolo di Conscenti, che poi riaprirà solo a dicembre, 3 sabati prima di Natale.

In autunno sono tre sono gli appuntamenti in programma per esplorare insieme le valli del Parco dell’Aveto, sulle due ruote o con la macchina fotografica, avvolti dai colori del foliage.

Si comincia con le escursioni in e-bike accompagnati dalle guide di Seifuori.it, con due date che porteranno ad attraversare il cuore del Parco dell’Aveto, tra val d’Aveto e valle Sturla, di cui una anche per principianti:

Domenica 29 ottobre
– Tour e-mtb livello base: Lago delle Lame – Rifugio Prato Mollo, percorreremo la tranquilla strada forestale che collega il Lago delle Lame, famoso per la sua freddissima acqua color smeraldo, al Rifugio di Prato Mollo, dove avremo modo di riposare e rifocillarci.
Prima di intraprendere l’escursione, verrà introdotto il funzionamento delle e-bike e, durante, la nostra guida ci farà scoprire tutte le curiosità storiche e naturalistiche del territorio che attraverseremo.

Domenica 12 novembre
Tour in e-mbt livello medio: Lago delle Lame – Lago di Giacopiane, un tour attraverso bellissimi paesaggi autunnali, adatto a chi ha già una base minima di preparazione in mountain bike. Prevede, partendo dal Lago delle Lame, il raggiungimento di un altro importante lago del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, quello di Giacopiane, a 1.000 m sul livello del mare.

Perfetto invece per gli amanti della natura e della fotografia, il trekking fotografico d’autunno sarà un’esperienza straordinaria che ci condurrà attraverso paesaggi mozzafiato e opportunità fotografiche uniche.

Domenica 5 novembre escursione con Alessio, guida ambientale escursionistica specializzata in fotografia, nella magica faggeta dello Zatta per catturare i colori del foliage.  A partire da qualsiasi livello di fotografia, accompagnati e seguiti da Alessio Mancini, potremo realizzare scatti fotografici per catturare la bellezza della foresta autunnale, con i suoi giochi di luce e ombra, i dettagli delle foglie e i panorami della valle circostante.

Per info e prenotazioni: tel. 334 6117 354 – mail: info@unamontagnadiaccoglienza.it, www.unamontagnadiaccoglienza.it.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here