Genova: mobilità, da venerdì attiva la ztl in piazza Fontane Marose

Limitazioni all’accesso veicolare dalle 20 di venerdì alle 24 di domenica

Genova: mobilità, da venerdì attiva la ztl in piazza Fontane Marose

Approvata dalla giunta comunale, su proposta dell’assessore alla Mobilità Matteo Campora, l’istituzione della Ztl-Zona traffico limitata nel settore di Fontane Marose, nel centro storico, nell’area compresa tra via Interiano, piazza Fontane Marose, via XXV Aprile e via Roma (tutte incluse). Dal 6 ottobre, scatterà la prima fase della Ztl: le limitazioni per l’accesso inizieranno alle 20 del venerdì fino alle 24 della domenica.

«Abbiamo previsto una fase di monitoraggio – spiega l’assessore – con il Civ ci confronteremo in questi primi due mesi per studiare eventuali correttivi che si rendessero necessari. Con la collega al Commercio Bordilli stiamo anche pensando ad attività che facciano meglio fruire piazza Fontane Marose e via Roma nelle ore serali ai genovesi e ai visitatori».

L’accesso è autorizzato per i residenti nel settore Fontane Marose, per i possessori dello Ztl settore 5 Centro Storico, dello Ztl Centro Storico, Ztl tutte.

I residenti nel settore Fontane Marose potranno accedere al solo settore di residenza e non a tutto il settore 5 Centro Storico o ad altre Ztl. Il rilascio del permesso sarà gratuito fino all’installazione degli apparati di controllo degli accessi.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here