Bonus trasporti: a novembre nuovo click day sul sito del ministero

Da aprile a settembre Tpl Linea ha rilasciato 9.294 abbonamenti che hanno beneficiato del bonus

Bonus trasporti: a novembre nuovo click day sul sito del ministero

A novembre torna il click day per il bonus trasporti: dopo quello dello scorso 1 ottobre, il prossimo appuntamento sarà il 1 novembre, sempre dalle ore 8.00 e fino a esaurimento delle risorse economiche stanziate.

Tpl Linea informa che sulla piattaforma per la bigliettazione elettronica e digitale, MooneyGo è possibile acquistare un abbonamento mensile o annuale, con le agevolazioni previste per studenti e pendolari che potranno così usufruire del bonus previsto per il trasporto pubblico locale, fissato sempre a 60 euro.

È sufficiente scaricare il bonus dal sito del ministero del lavoro e al momento dell’acquisto di un abbonamento mensile, annuale o agevolato per studenti sull’App MooneyGo si inserisce il codice del bonus o si visualizza il QR code: successivamente, scegliendo di applicare l’importo dell’abbonamento indicato sarà detratto il valore nominale del bonus.

I beneficiari sono i cittadini con un reddito Isee non superiore ai 20.000 euro, secondo i parametri stabiliti dal governo, che ha recentemente rifinanziato con 12mln di euro il fondo destinato al bonus, il quale, si ricorda, non è cedibile ad altri soggetti in quanto resta nominativo e quindi si può usare per l’acquisto di un solo abbonamento.

Per il bonus 2022 c’era stato un vero e proprio boom nel savonese: da settembre a dicembre erano stati 6.393 gli abbonamenti rilasciati da Tpl Linea per il servizio bus della provincia. Per quanto riguarda il 2023, i dati indicano altri 9.294 abbonamenti, nel periodo da aprile a settembre.

“Il futuro sta diventando sempre più urbano e mobile con i pagamenti digitali – scrive Tpl Linea -. A partire dal 1 ottobre con l’App MooneyGo è possibile acquistare gli abbonamenti mensili, annuali e agevolati per studenti anche attraverso l’utilizzo del bonus trasporti.  Semplicità, velocità, sostenibilità e sicurezza sono le linee guida a cui sta lavorando Tpl Linea nell’adottare l’e-payment nell’ambito del trasporto pubblico, che ridefinisce il modello di relazione tra azienda, clienti e i relativi processi di fidelizzazione”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here