Banca d’Italia, a Genova riparte il programma “Educazione finanziaria per le scuole”

In collaborazione con il ministero dell’Istruzione, ha l’obiettivo di introdurre gli studenti ai concetti base della finanza e dell’economia

Banca d’Italia, a Genova riparte il programma “Educazione finanziaria per le scuole”

Da questo mese tornano nella sede di Genova della Banca d’Italia i seminari formativi (in presenza e da remoto) per gli insegnanti delle scuole della Liguria di ogni ordine e grado che vogliono partecipare al progetto “Educazione finanziaria nelle scuole”.

Il progetto, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione, ha l’obiettivo di introdurre gli studenti ai concetti base della finanza e dell’economia.

Gli insegnanti sono invitati sin d’ora ad aderire: la partecipazione e i materiali didattici per insegnanti e studenti sono completamente gratuiti, e il livello della trattazione è facilmente accessibile. Basta un poco di entusiasmo e la voglia di saperne di più di un mondo, quello dell’economia e della finanza, nel quale tutti ci muoviamo ogni giorno, ma troppo spesso senza adeguata preparazione e consapevolezza.

Per conoscere tutti i programmi di educazione finanziaria della Banca d’Italia rivolti a studenti e adulti, è scaricabile un’apposita brochure disponibile – insieme a molto altro materiale informativo ed educativo – a questo link.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here