Assaggi di Campo: tour alla scoperta del borgo di Campo Ligure

Tutti i fine settimana di ottobre e novembre, sabato e domenica mattina, accompagnati dallo staff della Cooperativa Dafne

Assaggi di Campo: tour alla scoperta del borgo di Campo Ligure

A Campo Ligure, per i mesi di ottobre e novembre, lo staff di Cooperativa Dafne organizzerà un tour mattutino per accompagnare grandi e piccini alla scoperta del museo della filigrana fino a salire in cima alla torre del castello.

I visitatori potranno scoprire tra storia, miti e leggende le più curiose particolarità di Campo Ligure, uno dei borghi più belli d’Italia, recentemente classificatosi quinto al concorso di Rai 3 “Il borgo dei Borghi”.

Assaggi di Campo” è un tour emozionante che racconta, proprio come un aperitivo, le pillole più curiose del Borgo della filigrana. Il suggestivo foliage che caratterizza il Parco del Beigua, in cui Campo Ligure si inserisce, sarà la cornice che lascia estasiati quanti si affacciano alle vallate che la torre del castello domina dall’alto.

L’arte orafa della filigrana che invece rappresenta la tradizione delle botteghe del centro, accuratamente raccontata dagli esperti filigranisti durante la visita in bottega, saprà affascinare grandi e piccini.

L’antico fortilizio e il museo della filigrana, grazie all’aiuto di accompagnatori d’eccezione, non avranno più segreti!

Vi aspettiamo sabato e domenica alle ore 11.40 presso il museo della filigrana, per informazioni, notizie e prenotazione al 351 980 7931 – 010 236 3848 o alla mail museodellafiligrana@gmail.com; info@dafnet.it o direttamente sul sito.

Gli orari di apertura del museo della filigrana:

  • Martedì-mercoledì-giovedì dalle 10.30 alle 12.30
  • Venerdì dalle 10.30 alle 12 e dalle 16.30 alle 18
  • Sabato e domenica dalle 10.30 alle 12 e dalle 15.30 alle 18.30

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here