Algowatt, nominati per cooptazione due nuovi consiglieri

Si tratta di Fabrizio Venturi e Massimo Solbiati (indipendente)

Algowatt, nominati per cooptazione due nuovi consiglieri

Il cda di algoWatt ha nominato, mediante cooptazione, Fabrizio Venturi e Massimo Solbiati (indipendente) nuovi consiglieri della Società.

Il consigliere Venturi era risultato tra i non eletti nella lista presentata dal socio Italeaf spa in vista dell’assemblea dei soci del 10 maggio 2022.

Il cda ha allo stesso tempo ha condotto la valutazione in merito alla sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo al consigliere Massimo Solbiati, che sostituisce Michele Costabile che aveva rassegnato le proprie dimissioni in data 23 agosto 2023 per ragioni connesse al proprio percorso professionale.

I nuovi amministratori così nominati rimarranno in carica fino alla prossima assemblea degli azionisti e, sulla base delle informazioni a disposizione della Società, non detengono alcuna partecipazione azionaria in algoWatt spa.

Massimo Solbiati, 61 anni, dottore commercialista, ha maturato esperienze professionali in oltre 25 anni di attività al servizio di imprese in molteplici settori e dimensioni. Si è laureato all’Università Bocconi di Milano, dove è stato anche docente. Dal 1982 al 1993 ha lavorato in azienda industriale, anche in posizioni dirigenziali. Dal 1993 opera come consulente di direzione in aziende di molteplici settori e dimensioni. Dal 1993 è docente presso Liuc Università Cattaneo nella Scuola di Economia e Management. È autore di numerose pubblicazioni su temi di finanza ed economia d’impresa.

Fabrizio Venturi, 58 anni, manager con un consistente track record nei settori dell’Epc e dell’O&M fotovoltaico in Italia e all’estero, è amministratore unico della controllata TerniEnergia Progetti srl, nonché amministratore unico di general consulting srl. Torna in algoWatt dopo l’esperienza come consigliere delegato della ex TerniEnergia dal 2007 al 2017, anni durante i quali aveva conseguito risultati molto rilevanti nella industry della power generation e della system integration di impianti rinnovabili giant e utility scale worldwide.

I curricula dei consiglieri nominati sono disponibili nel sito internet della Società (sezione corporate governance/documenti societari).

Tutti i candidati per l’eventuale nomina alla carica di amministratore presenti nella lista da cui è stato tratto Fabrizio Venturi hanno dichiarato la propria impossibilità a ricoprire detto ruolo.

 

 

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here