Alessandro Giglio acquisisce il brand Nira Rubens

Direttore creativo delle collezioni di calzature e accessori dipinti a mano è Davide Livermore

Alessandro Giglio acquisisce il brand Nira Rubens

Alessandro Giglio, attraverso la sua Meridiana Holding, ha acquisito il brand Nira Rubens, famoso brand di calzature, borse ed accessori per donna, che ha come peculiarità il fatto di essere dipinte a mano.

Fondato nel 2016, dopo essere entrato in circa 450 negozi fisici in Italia, il brand Nira Rubens è diventato molto noto in tutto il mondo volgendo lo sguardo sempre di più all’estero, che oggi pesa per il 60% sul suo fatturato con un focus particolare su Germania e Usa.

“Il brand è presente inoltre in tutti i più importanti e prestigiosi marketplace del mondo. Nuovi orizzonti sono Corea, Cina, Giappone e Medio Oriente dove le vendite stanno crescendo esponenzialmente, affermando il brand quale uno tra i più trendy del momento”, si legge nel comunicato stampa diffuso da Meridiana Holding.

Il direttore creativo sarà Davide Livermore, regista teatrale, cinematografico, designer e creativo, unico regista ad aver inaugurato con le sue regie, per quattro edizioni consecutive, il Teatro alla Scala di Milano, oggi direttore artistico del Teatro Nazionale di Genova, vincitore dei premi “Brand Innovation Key Award 2020” e “Good Design Award 2022”, il più antico e prestigioso riconoscimento a livello internazionale per l’eccellenza del design in tutto il mondo

Alessandro Giglio ha dichiarato: “Siamo molto felici di aver acquisito il brand Nira Rubens che rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo. Gli sviluppi potenziali di questa acquisizione sono molteplici. Il brand Nira Rubens assumerà una posizione sempre più rilevante sia nel mercato italiano che in quelli esteri, soprattutto grazie al genio creativo e versatile di Davide Livermore, su cui abbiamo grandi aspettative. Grazie a Livermore, il brand Nira Rubens riuscirà infatti a evolversi con nuove, strabilianti collezioni”.

Nella foto: Alessandro Giglio (a sinistra) e Davide Livermore

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here