A Portofino il 1° novembre arriva l’Estate dei santi

La celebre piazzetta ospiterà anche Portofino di vino, percorso di degustazione con 36 aziende di 10 regioni

A Portofino il 1° novembre arriva l’Estate dei santi

Le eccellenze enogastronomiche tornano protagoniste nella piazzetta di Portofino con il ritorno dell’Estate dei santi.

La rassegna, giunta alla sua undicesima edizione, si dividerà in due appuntamenti in riva alla perla del Tigullio, in programma entrambi mercoledì 1° novembre: si parte con il ritorno di “Portofino di vino”, percorso di degustazione, originariamente programmato per domenica 29 ottobre e poi rinviato per maltempo, che ogni anno porta in piazzetta alcuni tra i migliori produttori italiani. Per l’occasione sono previste degustazioni con qualificati sommeliers Ais e rinomati produttori. 36 le aziende partecipanti a rappresentare dieci regioni italiane. 8 i produttori liguri presenti (Liquori di Liguria, Raomino, Mitili & Mitili, Albana La Torre, Walter De Batté, Prima Terra, Villa Cambiaso, Cantina Cinque Terre, Jamin, Portofino Gin, Ca du Ferrà, Delisea).

I ricavi della giornata saranno devoluti anche quest’anno all’Istituto Pediatrico Giannina Gaslini alla onlus “La Rianimazione dei Bambini”. Questa manifestazione è resa possibile dall’organizzazione dell’Associazione Commercianti di Portofino con il sostegno di Banca Passadore.

La tre giorni legata alla buona tavola non finisce qui. Sempre mercoledì 1° novembre torna il tradizionale appuntamento con la castagnata in piazza, appuntamento organizzato dai volontari di S. Anna di Rapallo.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here