Valli del Parco dell’Aveto: gli eventi del fine settimana del 23 e 24 settembre

Escursioni, horsewatching e visite guidate alla scoperta della natura

Questo weekend le valli del Parco dell’Aveto ospitano proposte interessanti per passare delle giornate immersi nella natura:

Sabato 23 settembre il Centro di educazione ambientale del Parco dell’Aveto aderisce alla 31^ edizione di Puliamo il mondo al lago delle Lame promossa da Legambiente, per lanciare insieme ai partecipanti ai tanti eventi sparsi in tutta Italia un messaggio di speranza e futuro sostenibile. E in occasione di questo evento, apertura straordinaria del museo del Bosco (prenotazioni tramite il modulo online).

Domenica 24 settembre si terrà la 4^ edizione della ecomaratonina “Foresta del Penna” nella splendida cornice della foresta del Monte Penna (info e prenotazioni: tel. 349 5943151 – Email: ecomaratoninapenna@gmail.com).

Sempre domenica 24, e sempre nella foresta del Penna, il Cea del Parco dell’Aveto con la collaborazione del Cai e del Soccorso alpino, organizza il punto informativo “Io cammino sicuro”, attività di sensibilizzazione degli amanti della montagna e del trekking, per fornire loro i principali strumenti per affrontare le escursioni con adeguata attrezzatura e preparazione fisica. Durante la giornata verranno distribuiti il decalogo “Iocamminosicuro” e verrà fatto dono di un gadget a chi compilerà il questionario di auto-valutazione.

Ancora domenica 24, escursione di horsewatching nei dintorni del lago di Giacopiane, alla scoperta della popolazione dei cavalli selvaggi dell’Aveto, accompagnati dalla fondatrice del progetto, naturalista e guida ambientale esperta (info e prenotazioni: tel. +39 347 3819395 – E-mail: icavalliselvaggidellaveto@gmail.com).

Sabato 23 e domenica 24 settembre, in occasione delle Giornate europee del patrimonio, il mulino monumentale di Belpiano sarà aperto per visite guidate (info e prenotazioni: tel. 347 0469140 – 347 4810455).

Sabato 23 a Borzonasca, festa di fine estate con giochi, karaoke e merenda.

Continua “Valli del Parco dell’Aveto – Un mare di experience tutte da vivere” che propone tutti i mercoledì, venerdì, sabato e domenica di settembre un tour diverso nel nostro entroterra, con transfer a partire da Sestri Levante, Cavi di Lavagna, Lavagna e Chiavari per farvi vivere esperienze indimenticabili e spensierate! Partenza garantita, senza numero minimo (info e prenotazioni: www.valliparcoaveto.it – experience@valliparcoaveto.it – tel. 345 6915817).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here