Turismo: Manarola è tra le 14 località di mare più belle d’Europa per Jetcost

In Italia spicca insieme a Cefalù, in Sicilia, e a Ravello, in Campania

Manarola è tra le località di mare più belle d’Europa. A dirlo sono gli utenti del motore di ricerca di voli e hotel Jetcost, che l’hanno scelta, insieme a Cefalù in Sicilia e a Ravello in Campania, tra le 14 più belle del continente.

Gli utenti hanno valutato le città della costa in cui hanno soggiornato durante le proprie vacanze estive in base alla loro bellezza, alla cordialità della gente, all’offerta gastronomica e, nel complesso, al loro fascino e alla loro personalità.

Manarola, quasi a metà tra Firenze e Genova, è uno dei gioiellini delle Cinque Terre (insieme a Monterosso, Vernazza, Corniglia, Riomaggiore) ed è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità e dal 1998 è diventata Parco nazionale e Area marina protetta. Alla prima passeggiata tra le sue ripide stradine si è subito sorpresi dalla presenza di numerose piccole imbarcazioni, parcheggiate, al posto delle auto; questo perché devono essere issate a mano, con l’aiuto di corde, dal porto a una terrazza, e in altre strade perché non c’è un molo ma solo un piccolo porto, anche se ricco di fascino e con alcune piccole trattorie. Jetcost ai propri utenti consiglia di percorrere la “via dell’amore” che collega Manarola a Riomaggiore, in parte scavata nella roccia con picconi e pale tra il 1920 e il 1930 dagli operai che lavoravano alla nuova linea ferroviaria che collegava Genova a La Spezia, e oggi percorsa da molte coppie di innamorati per il suo fascino romantico, da qui il nome.

Le altre 13 città di mare più belle d’Europa scelte dagli utenti di Jetcost.it sono: Cefalú (Sicilia), Ravello (Costa Amalfitana, Campania), Cadaqués (Girona – Catalogna – Spagna), Agios Nicolaos (Creta – Grecia), Combarro (Pontevedra – Galizia – Spagna), Polperro (Cornovaglia – Regno Unito) Tarifa (Cadice – Andalusia – Spagna), Cacela Velha (Algarve – Portogallo), Sóller (Maiorca – Isole Baleari – Spagna), Cattaro (Montenegro),
Sète (Occitania – Francia), Moraira (Alicante – Comunità Valenciana – Spagna), Aveiro (Regione Centrale – Portogallo).

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here