Nautico: Sanlorenzo presenterà SX100

Sanlorenzo e Bluegame avranno due stand separati, studiati per comunicare le rispettive anime dei due brand

Sanlorenzo conferma la sua partecipazione alla 63esima edizione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre. Nello spazio del waterfront di Levante progettato da Renzo Piano, Sanlorenzo presenterà SX100, affiancato da alcuni dei modelli più rappresentativi della maison.

SX100 è uno yacht crossover dove spazi e funzioni si uniscono in ambienti ampi e aperti. Nato dal dialogo costante del cantiere con i suoi armatori, SX100 si inserisce con disinvoltura nella gamma SX, riprendendone e rielaborandone gli stilemi per un’ulteriore ottimizzazione dei contenuti di bordo. SX100 offre una grande libertà al suo armatore che, in continuo contatto con il mare, può esaltare il piacere del navigare.

Eleganza, linearità, connessione: il concept e le linee esterne dell’imbarcazione sono stati sviluppati dallo studio Zuccon International Project mentre gli interni dell’unità esposta al salone sono custom made su progetto di Piero Lissoni.

Insieme a SX100, Sanlorenzo presenterà alcuni dei modelli che hanno saputo esprimere in ogni dettaglio la filosofia e la visione del cantiere, in costante equilibrio tra tradizione e innovazione, artigianalità e alta tecnologia:

SL78: grazie alla sua linea elegante e proporzionata, questo modello è ancora oggi uno dei principali successi della gamma planante.

SL90A e SL106A: elogio all’asimmetria, entrambi i modelli riscrivono i canonici equilibri di bordo ridisegnando gli spazi e offrendo prospettive nuove e modi inediti di percepire il mare.

SD90 e SD96: due modelli che esaltano la vivibilità a bordo attraverso la flessibilità degli spazi interni, una visione progettuale che si focalizza sull’efficienza tecnologica trasversale permettendo di ampliare gli orizzonti di navigazione.

SP110: questo innovativo open coupé unisce sensibilità green alla propulsione water jet che assicura efficienza e comfort ad ogni velocità.

SX76 e SX88: sintesi tra il motoryacht classico con flying bridge e la tipologia explorer; due esemplari di una gamma che ha rivoluzionato il concetto di vivibilità in mare.

Gli yacht si alterneranno tra le banchine del porto mentre, novità di quest’anno, Sanlorenzo e Bluegame avranno due stand separati, studiati in ogni dettaglio per comunicare le rispettive anime dei due brand. Una scelta strategica pensata per dedicare il giusto spazio alle due realtà che condividono gli stessi valori di eccellenza, innovazione e passione.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here