Infortunio nel porto di Genova, Cgil Cisl e Uil: “Confronto con Adsp per protocollo sicurezza”

"Nei prossimi mesi l'area portuale sarà interessata dall'avvio di molti cantieri e lavorazioni che coinvolgeranno in grande numero diverse tipologie di maestranze"

Infortunio nel porto di Genova, Cgil Cisl e Uil: “Confronto con Adsp per protocollo sicurezza”

In relazione all’ennesimo infortunio sul lavoro che ha coinvolto un lavoratore di una ditta d’appalto, azienda che operava in subappalto, Cgil, Cisl e Uil Genova chiedono di avviare un confronto con l’Autorità di Sistema Portuale.

L’idea è di arrivare a un accordo che indichi: procedure, responsabilità e controlli su tutti i cantieri che persistono nell’area del Porto di Genova.

“Nei prossimi mesi − affermano i sindacati in una nota − l’area portuale sarà interessata dall’avvio di molti cantieri e lavorazioni che coinvolgeranno in grande numero diverse tipologie di maestranze. Non ci si può permettere ulteriori situazioni di rischio per lavoratori e lavoratrici che operano in questi perimetri e sulla base di queste valutazioni Cgil Cisl Uil hanno chiesto un incontro all’Autorità di Sistema Portuale affinché si arrivi alla stesura di un protocollo specifico che riguardi queste tematiche”.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here